FORGOT YOUR DETAILS?

Termini e Condizioni

Le biciclette TMBIKE sono assemblate a mano in italia da persone qualificate nel settore, su indicazioni del Cliente in merito a caratteristiche e misure del telaio, verniciatura, personalizzazioni, equipaggiamento etc, e sono quindi da considerare alla stregua di esemplari unici.
Pertanto, possono presentare differenze anche marcate rispetto agli esemplari mostrati sul sito e ad ogni altra bicicletta realizzata per altri Clienti.
TMBIKE declina ogni responsabilità in merito alle scelte operate dal Cliente in fase di configurazione della bicicletta, salvo garantirne la corretta funzionalità e aiutare il Cliente a configurare la sua bicicletta al meglio.

Manubri  Cerchi  Sella e Pedali

Accertarsi di aver installato nella corretta posizione il manubrio per avere una ergonomia e un controllo della bicicletta ottimali, assicurarsi di aver stretto a dovere con la brugola da 6 la vite nel attacco manubrio. Stessa procedura con i cerchi usando la chiave da 15, assicurarsi di aver stretto a dovere le viti. Stessa procedura con i pedali usando la chiave da 15 assicurarsi di aver stretto a dovere le viti mentre con l’ultima chiave da 13 in dotazione si puo’ regolare l’altezza della sella.  Una corretta manutenzione ed utilizzo del prodotto allungherà la sua durata.

Telaio
I nostri telai sono costruiti per resistere alle continue sollecitazioni di un ambiente urbano e di un utilizzo su strada asfaltata, tuttavia un utilizzo non consono della bici ed una richiesta di maggiori sollecitazioni dovute a continui urti, ad un uso agonistico, o all’uso in fuoristrada potrebbe portare ad un deterioramento dello stesso.
I nostri telai sono verniciati a polveri per garantire una verniciatura di qualità, durevole e resistente.

Attenzione! consigliamo di far controllare la bici a scatto fisso ad un esperto prima di utilizzarla.
la bicicletta, come qualsiasi altro dispositivo meccanico e i suoi componenti sono sottoposti ad usura e sollecitazioni, i materiali e meccanismi diversi reagiscono all’usura e alla fatica dovuta all’intensità e ai tempi differenti di durata, quindi andrebbe controllata periodicamente.


TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

TMBIKE adotta i Termini e condizioni generali di vendita dell’Unione Europea sui contratti a distanza, avete il diritto incondizionato al reso di qualsiasi vostro acquisto presso TMBIKE entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Per acquistare prodotti TMBIKE dovete avere compiuto 18 anni.

Prezzi

I prezzi dei nostri prodotti includono l’IVA.

Tempi di consegna

Dopo l’avvenuto acquisto sullo shop della bici, ti verrà consegnata in 2 gg lavorativi. Per le isole, calabria e zonde disagiate la consegna sarà di ulteriori 48H.
Per le bici assemblate e personalizzate tramite il nostro configuratore on-line avranno0 una consegna di 10 giorni lavorativi.

Pagamenti

Accettiamo pagamenti tramite paypal con carte di credito. Le sole informazioni in possesso su TMBIKE sono quelle relative ai vostri dati anagrafici, necessari per riconoscervi come utenti e per consegnarvi i prodotti acquistati, in cui venga richiesto un giustificato reso di un prodotto si procederà ad un eventuale rimbosrso.


Proprietà dei dati

TMBIKE realizza le immagini e le descrizioni contenute in questo sito. Queste informazioni sono di proprietà di TMBIKE e non possono essere utilizzate da altre parti senza l’espresso consenso. Il sito web www.tmbike.it è stato creato per la visione da parte di utenti finali. Altri utilizzi o la copia di contenuti o immagini, anche attraverso procedimenti automatici come lo spidering, saranno ritenuti violazione del diritto d’autore e sono pertanto espressamente vietati, se non laddove pattuito specificamente per iscritto con TMBIKE.

Accuratezza delle informazioni

I colori sullo schermo sono generati elettronicamente e possono pertanto differire da quelli reali; la loro percezione può essere fortemente influenzata dai materiali, dalla finitura, dalle condizioni di luce e dallo schermo del computer dal quale li state visualizzando. Pertanto TMBIKE non è in grado di garantire che i colori utilizzati per i suoi prodotti siano riprodotti fedelmente su questo sito web. Cambiamenti a queste informazioni legali possono essere apportati unilateralmente senza alcun preavviso a terze parti: ci impegniamo a pubblicare qualsiasi cambiamento in queste pagine in modo che ne possiate sempre essere informati.

Garanzia

la garanzia viene applicata unicamente al primo acquirente della bici, cui dati sono indicati nel documento PDF inviato tramite mail una volta effettuato l’acquisto sullo shop.
Le norme di questa garanzia non invalidano i diritti del consumatore previsti dalle leggi vigenti. Le nostre bici a scatto fisso sono coperte da garanzia per un periodo di 12 mesi dall’acquisto per il quale fa “fede” la data sulla fattura ricevuta tramite mail. La garanzia copre i difetti di fabbricazione e gli eventuali anomalie dei materiali con cui il prodotto è realizzato.

Nel caso in cui riteniate che una bici TMBIKE sia difettosa, vi invitiamo a contattarci il prima possibile tramite il seguente indirizzo mail: info@tmbike.it  non oltre i 14 giorni dopo aver riscontrato il difetto. Gli articoli ritenuti difettosi devono essere spediti a: TMBIKE – Bike Shop di Marco Tassoni. Via Trieste, 14 – 41049 – Sassuolo (MO) – Cell. 347.913.8211 – Mail: info@tmbike.it  completi degli imballaggi originali, degli eventuali manuali d’uso e manutenzione compreso eventuali accessori presenti all’interno della confezione originale.

I prodotti ritenuti difettosi dovranno essere restituiti a: TMBIKE – Bike Shop di Marco Tassoni. Via Trieste, 14 – 41049 – Sassuolo (MO) – Cell. 347.913.8211 – Mail: info@tmbike.it franco magazzino con spese di spedizione a carico del cliente.


ESCUSIONI E RESPONSABILITA’.

 La garanzia si ritiene annullata nel caso in cui:

  • il prodotto risulti danneggiato a causa di incidenti o cattivo uso;
  • venga accertata una negligenza o una manutenzione inadeguata o una causa non dovuta a difetti di materiale o di fabbricazione;
  • si ravvisi una errata installazione;
  • si riscontrino manutenzioni. modifiche o riparazioni operate da personale non autorizzato e/o utilizzo di ricambi non originali;
  • vi siano danni da trasporto o da imballaggio inadeguato;
  • vi siano danni causati da normale usura del prodotto;

La garanzia non copre i prodotti utilizzati per competizioni agonistiche.
La restituzione dei prodotti non prolunga né sospende il termine del periodo di garanzia.

Vi ricordiamo inoltre che:
La garanzia non è trasferibile e si applica solo all’acquirente originale.
La garanzia non copre le parti soggette a usura, quali copertoni e camere d’aria, pattini dei freni, corone e pignoni, cerchi, cavi e guaine e la manutenzione richiesta per la loro sostituzione.

Un documento comprovante l’acquisto del prodotto (fattura ricevuta in mail) è richiesto per la validità della garanzia.
Ogni articolo riparato o sostituito in garanzia sarà coperto per un periodo pari al tempo rimanente di copertura della garanzia dell’articolo originale. Il prodotto deve sempre essere installato, riparato ed utilizzato osservando le istruzioni fornite da TMBIKE (vedi sezione domande sul sito). La mancata osservanza delle suddette istruzioni può danneggiare il prodotto e causare seri incidenti.

RESPONSABILITÀ

TMBIKE declina ogni e qualsiasi responsabilità per danni a terzi, persone, animali, cose, derivanti dall’uso improprio, irresponsabile, sconsiderato, negligente, della bicicletta. Furto, perdita, danno o rottura accidentale della bicicletta non danno diritto ad alcuna sostituzione. Qualsiasi altro risarcimento e/o danno che possa venir preso in considerazione dall’acquirente, sarà escluso da TMBIKE compreso, ma non limitato a, quello derivante da danni accidentali, diretti, indiretti, fortuiti, conseguenti o risarcimenti esemplari.

TMBIKE non garantisce che le informazioni contenute nel proprio sito siano conformi alla giurisdizione di ogni paese o che i prodotti esposti sul sito siano consentiti per la compravendita in tutte le giurisdizioni. L’utilizzo su strada di biciclette è sottoposto a regolamentazioni, codici e leggi locali: le biciclette TMBIKE potrebbero richiedere adattamenti ulteriori rispetto alla configurazione originale per adattarsi ad essi (ad esempio, freni; luci; meccanismi di segnalazione acustica). TMBIKE non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui la dotazione di freni, luci, meccanismi di segnalazione acustica non corrispondano alle regolamentazioni locali vigenti.

AVVERTENZE PER L’UTILIZZO DELLA BICI

Le biciclette a scatto fisso, contropedale doppio freno standard assemblate su telai strada, city, corsa, vintage e mini sono prodotte per un uso prettamente stradale quindi si sconsiglia l’utilizzo su strade dissestate (ciottolato, pavè, sterrato, …) e in condizioni particolari come per esempio l’utilizzo su scalinate, la salita/discesa dai marciapiedi e ogni altro uso che non sia prettamente su strada. Inoltre si consiglia di prestare attenzione ad eventuali buche sul manto stradale
Il mancato rispetto di queste norme comporta lo scadere della garanzia.

 

TOP